+

L’album, la forma del reportage.

L’album fotografico del matrimonio è da sempre riconosciuto come l’oggetto che lo rappresenta di più, la testimonianza tangibile di ciò che è stato cinque, dieci o venti anni fa.
Rimasto circa lo stesso fino agli anni 2000 è cominciato a mutare verso qualcosa di più leggero, ma capace di contenere più scatti e quindi raccontare meglio la favola.

Continua a leggere “L’album, la forma del reportage.”
+

Engagement shooting

Che cosa è? Anche conosciuto come servizio prematrimoniale.
Per il fotografo è l’occasione perfetta per entrare in confidenza con la coppia e ottenere scatti molto più naturali e sinceri di quelli che si possono ottenere nelle prime ore di un servizio matrimoniale, dove ansia e confusione potrebbero farla da padrone.

Continua a leggere “Engagement shooting”
+

Quarantena/Liberazione

Avremmo potuto intitolare questo articolo pure “Quella pizza della quarantena”. Ma che forma ha avuto davvero l’isolamento in Casa/Studio18?
Durante l’emergenza sanitaria mondiale siamo rimasti un po’ in silenzio.
Ci siamo sentiti perduti, sia umanamente che come professionisti, poi, come tutti abbiamo reagito al distanziamento sociale e al #iorestoacasa.

Continua a leggere “Quarantena/Liberazione”

La Cascata

D’estate noi non andiamo mai al mare, piuttosto andiamo nei boschi.
A pochi chilometri da casa ne abbiamo uno, è fitto, impervio, ci vogliono i piedi buoni e la fantasia di seguire il sentiero nascosto dalle felci.
Il sentiero per una cascata di cui sento parlare da sempre: la cascata di San Filippo

+

Siamo Orgogliosi

Liberate l’amore oppure liberatevene per sempre.
Jim Morrison

Continua a leggere “Siamo Orgogliosi”
+

Finalmente Online

Il primo articolo è tutto per noi. Che dopo tantissimi “lo faccio dopo”, festeggiamo il primo anno di Studio18 con la messa online del sito internet. Uno strumento di presentazione, ma anche un archivio nel quale pubblicare le anteprime dei servizi fotografici.
Le gallerie dei lavori in corso, il banco da lavoro dei progetti nel cassetto.

Continua a leggere “Finalmente Online”