La famiglia è quel nido in cui racchiudi i tuoi ricordi più cari e in cui sei davvero te stesso, l’espressione più alta dell’amore. Condividere il cammino che ti porterà alla formazione di una nuova vita, fianco a fianco con la tua metà, è l’avventura più entusiasmante che tu possa vivere; l’intesa tra di voi, la comparsa dei dentini o il primo giorno di scuola vorresti rimangano nitidi nella tua memoria per sempre.

Il tuo piccolo cresce così velocemente, le sue buffe espressioni cambiano giorno per giorno e sembra tutto ti sfugga sotto gli occhi. Sarebbe un peccato non avere nessun ricordo dei vostri momenti speciali da condividere e conservare nel tempo, un book da sfogliare insieme ai tuoi figli quando saranno grandi.

Cos’è un servizio fotografico di famiglia?

Il servizio fotografico di famiglia è una sessione di scatto dedicata ai tuoi cari, con l’intento di creare quelle foto che, guardandole in futuro, faranno tanta tenerezza e ti strapperanno un sorriso. Il servizio fotografico di famiglia ti permettente di congelare i tuoi gesti più naturali e le espressioni più spontanee, un mix di fotoreportage e ritratto ambientato.

Da quanto tempo siete una famiglia? Cresciamo insieme. State per diventare una famiglia? La magia degli ultimi mesi di maternità rendono radioso il volto di ogni futura mamma e gioioso lo sguardo dell’impaziente papà. Per i primi mesi di vita del nuovo nato si può optare per uno shooting new born o un servizio fotografico baby, ma se è l’espressione del legame con vostri figli che volete preservare, il servizio fotografico di famiglia è lo strumento che fa per voi.

Elogio della quotidianità.

Veniamo ingaggiati per scattare ai vostri compleanni, battesimi, comunioni… ma restiamo dell’idea che non sia necessario aspettare occasioni speciali per farsi fotografare, ad esser speciali siete voi. Per questo il servizio fotografico di famiglia è l’occasione per lasciarvi ritrarre così come siete, senza sovrastrutture, nel vostro quotidiano. L’occasione per scattare foto che raccontino chi siete davvero, è oggi!

Piccola curiosità. Dedicare un pomeriggio allo scatto di qualche foto di famiglia è un’abitudine molto diffusa all’estero. Ancora oggi per dar notizia di se a parenti ed amici lontani, i più tradizionalisti inviano un paio delle foto più belle del servizio fotografico di famiglia per posta, un piccolo gesto di affetto che sorprende i cari e accorcia le distanze!

Che aspetti a fissare un appuntamento per realizzare il tuo book di famiglia? Abbiamo pensato di rispondere qui sotto alle domande che più spesso ci vengono poste, ma per ogni ulteriore chiarimento Contattaci, siamo a tua disposizione!

Perché fare un servizio fotografico di famiglia?

Affidare i tuoi ricordi esclusivamente agli scatti di uno smartphone è rischioso per la loro durata nel tempo (potresti inavvertitamente cancellarli o perdere il telefono), inoltre la qualità dell’immagine spesso è molto scarsa.

Dove poseremo?

Domanda a cui noi rispondiamo con un altra domanda: dove vi sentite più a vostro aggio di solito? Possiamo raggiungervi a casa e ritrarvi nel luogo in cui passate le vostre giornate, al parchetto in cui giocate sempre insieme oppure scattare immersi nella natura. A voi la scelta, per noi è importante che le vostre espressioni siano spontanee e naturali.

Per le piccole star più vanitose, anche un esperienza in set può essere divertente: noi predisporremo le luci e voi potrete giocare con le pose.

Quanto tempo dura un Servizio Fotografico di Famiglia?

Molto dipende da chi posa, ma non ti preoccupare, riusciamo sempre ad entrare in confidenza anche con i bimbi più piccini e timidi. Comunque non ti ruberemo più un’ora.

Come ci dobbiamo vestire?

Scegliete liberamente quel che volete indossare, considerando che il vostro stile parlerà di voi. In genere tendiamo a consigliare una tenuta casual dai toni tenui a tinta unita. Se l’idea dell’uniformità di nuances nelle foto non vi dispiace, potreste scegliere per grandi e piccini capi in palette o di simili gradazioni di colore.

Sono gli atteggiamenti e gli sguardi d’intesa che parlano del vostro rapporto, per custodire quegli attimi fugaci l’ideale è un reportage familiare. Un servizio fotografico di famiglia è il più grande regalo che potrete farvi, sono i vostri ricordi per la vita.