Per nove mesi lo avete atteso e adesso è tra le vostre braccia, incredibile vero? Col cuore colmo di felicità scoprite di esser diventati una famiglia. Vorreste fermare quegli attimi per custodire per sempre nella memoria emozioni e sguardi. L’obiettivo del servizio fotografico baby e dello shooting newborn, è proprio quello: raccogliere i vostri ricordi fin dal primo momento.

Le caratteristiche di NewBorn shooting e Servizio Fotografico Baby

La NewBorn photography  è l’arte del ritrarre bambini appena nati. I protagonisti assoluti sono frugoletti di non più 15 giorni di vita. Servono speciali attenzioni con soggetti tanto delicati, per questo concordiamo sempre con la mamma l’orario del servizio fotografico in base alle abitudini del bimbo, chiedendole di incontrarci dopo la poppata e durante il pisolino, per evitare di stressare il cucciolo e non intralciare la routine alla quale lo sta abituando. Così, senza che il piccolo quasi se ne accorga, in poco più di un’ora, il vostro shooting NewBorn è fatto.

“Vedrai, dopo i 3 mesi te lo godrai di più, è il loro periodo più bello” E’ una frase che avrete sentito centinaia di volte da nonne e zie, ed è la verità! Il servizio fotografico baby riguarda i bambini proprio in questa fase della loro infanzia, in cui sono più curiosi e vispi, mentre imparano a esprimersi, giocare e ridere di cuore. Lo shooting fotografico baby solitamente si realizza tra il battesimo e il loro primo compleanno.

Il nostro team quando possibile preferisce scattare qualche foto al bimbo 2 o 3 giorni prima della cerimonia religiosa, per conoscerlo meglio e lasciargli il tempo per abituarsi a noi estranei e alle nostre luci. Ne abbiamo ricavato pose di grande spontaneità ed autenticità, sia in questo incontro che in quello successivo.

Perchè fare un servizio fotografico baby?

Sono arrivate fino a noi scatole zeppe delle nostre foto da piccoli seduti sul lettone o in goffe pose sul girello, spesso sfocate o sottoesposte, ma che ci fa sempre tanto piacere riguardare. Oggi ci ritroviamo invece e la memoria del cellulare pienissima dei file .jpg che scattiamo ogni giorno ai nostri figli. Sono ricordi preziosi senza alcun dubbio, genuini, ma difficilmente resisteranno così a lungo nel tempo. Prenotando il tuo servizio fotografico baby ti assicuri di tramandargli foto nitide e perfette da poter stampare su di un album dedicato, che sorridendo potrete sfogliare insieme in futuro.

Come scegliere la location

L’ambientazione del servizio fotografico baby può essere determinante per il taglio che preferite abbiano le foto del vostro piccolo, ma la scelta è tutta vostra. Se preferite prenotare uno shooting a domicilio il servizio fotografico avrà un tono mirato più al lifestyle, potremo quindi scegliere anche scorci di vita quotidiana e della vostra casa per le pose. La fotografia sul set ha comunque il suo fascino: il risultato è sicuramente più mirato sul piccolo protagonista, data la gestione controllata delle luci e l’uso del fondale neutro.

Gli accessori

Avvolti in tessuti leggeri o con il suo pigiamino più buffo, il servizio fotografico baby può esser spiritoso o delicato, chic dalle luci soffuse o naturale con un’atmosfera calda. Lo stile degli scatti è modulabile a seconda del gusto di voi genitori. Tutto sta nell’outfit che avete scelto e nella fiducia che ci darete. Disponiamo di elementi scenici selezionati per rendere unico il vostro album, vedrete come piccole lucine, una leggera fascia di garza ed un oggetto colorato, possano fare la differenza! Il risultato sarà comunque un trionfo di tenerezza.

Altrettanto importante che voi stessi posiate durante gli scatti, che siate voi le quinte naturali di questa nuova vita. Siete il suo mondo e le vostre braccia la sua culla. In un perfetto ricordo di famiglia non possono mancare i vostri sguardi pieni di amore.

1 Comment on “Servizio Fotografico Baby

  1. Pingback: Il Servizio fotografico di famiglia – Studio18