E’ il periodo dell’anno preferito dai bimbi e da chi bambino ci vuole un po’ tornare! Il Natale incanta anche i più duri di cuore; la magia sprigionata da questo periodo vorremmo portarla con noi tutto l’anno.

Non è necessario attendere grandi eventi per scattare ricordi, la cadenza annuale delle feste è un appuntamento fisso che scandisce il tempo che passa, e il Natale, con la sua atmosfera unica, può essere l’occasione ideale per uno shooting. Sicuramente vi è già successo di esclamare “Quanto siamo cambiati!” oppure “Quanto è cresciuto il nostro piccolo!” guardando le foto di un po’ di tempo fa, vero?

Come scegli il fotografo per il tuo shooting di Natale?

Ogni studio Fotografico professionale aggiorna costantemente il proprio portfolio online, sfogliando le immagini pubblicate sui vari social vi farete immediatamente un’idea dello stile che preferiscono realizzare, se ritratti statici o immagini dinamiche, se puntano su un fondale essenziale o ricco di decorazioni. Avrete così modo di farvi un’idea e scegliere l’impronta che preferite sia data al vostro shooting.

Quel che è per noi un marchio di fabbrica è esser capace di far emergere gli atteggiamenti spontanei di ogni soggetto. Molto aiuta anche conoscerci già, soprattutto con i bambini: le nostre foto migliori sono quelle dei bimbi che conosciamo da anni e vivono la posa come un momento divertente tra facce amiche.

Foto di famiglia e non solo…

Allestiamo ogni anno un set differente, seguendo le nuove tendenze, ma il fulcro delle nostre fotografie restano i vostri sorrisi e quelli dei piccoli che a bocca aperta si incantano davanti alle luci intermittenti dell’albero di Natale. Gli sguardi di vero affetto e le facce buffe sono i tratti che identificano davvero l’unicità del vostro rapporto, ed è con queste foto spontanee e naturali che ci piace entrare nei vostri cuori. A rendere uniche le foto sarete voi!

Vestitini e papillon

Non vediamo l’ora di sfoggiare le deliziose gonnelline in tartan e i papillon che abbiamo acquistato per i nostri bambini! Lascia che i tuoi bimbi li indossino per lo shooting: oltre a ricreare il clima di festa, farà sentire a proprio agio anche i piccoli smorfiosi! Se poi siete appassionati degli Ugly Sweate, ovvero i maglioni brutti di Natale, abbinateli a qualche accessorio natalizio divertente, il risultato sarà spiritoso e ironico abbastanza da farti sorridere riguardando le tue foto.

Luci colorate e giocattoli.

Il Natale è famiglia, è la celebrazione dei legami affettivi, ma è prima di tutto la festa delle fiabe. Storie sacre e profane, tra cui quella di Babbo Natale e dei suoi piccoli aiutanti entusiasma tutti i bambini così tanto da aspirare a prendere posto nel suo staff 😉

Foto Natalizie sul set o a casa?

Se credete che recarvi allo studio del fotografo possa compromettere la spontaneità dei vostri scatti, tranquilli non è così! Anzi in studio di posa troverete già tutto pronto e perfettamente calibrato per un risultato ottimale. Vi dimenticherete di luci e stativi, e le foto dei vostri abbracci resteranno tra i ricordi più cari per decenni.